Chi Siamo!
Barchiamo è nata grazie alla volontà e l’intraprendenza di un gruppo di “quarantenni sognatori”, amanti della natura e sensibili alla sua salvaguardia.

L’idea di questo progetto ha preso forma dopo una coinvolgente esperienza fatta all’estero, in paesi dove la navizazione fluviale è una realtà molto consolidata, utilizzata in diversi fiumi e laghi, per incentivare un turismo ecologico che rispetta le risorse dell’ambiente.

Questa filosofia è stata il motore trainante che ha portato alla realizzazione di barchiamo: un progetto di navigazione ecologica per esplorare la natura in modo totalmente silenzioso e non inquinante.

Da diversi anni eravamo alla ricerca di mezzi che potessero permettere una navigazione ecologica; inizialmente la nostra attività era incentrata esclusivamente alla vendita di imbarcazioni elettriche, per poi arrivare a sviluppare con successo un format che permettesse a tutti di conoscere la natura in modo totalmente nuovo, offrendo la possibilità a chiunque di poter navigare in totale sicurezza e semplicità ma soprattutto rispettando l’ambiente.

Grazie all’esperienza imprenditoriale di ognuno di noi in molteplici attività rivolte al pubblico, il progetto “barchiamo” ha potuto concretizzarsi nel migliore dei modi, dando vita ad un’attività che ha riscosso molto consenso fin dai suoi esordi.

Scarica il PDF della Locandina: BARCHIAMO_progetto_di_navigazione_ecologica